Escurisonisti
Pellegrinate lungo il Camino di San Giacomo e Vi sentirete vicinissimi a Dio - quindi, sentirete una pace interiore ed una serenità sorprendente. Camminare rappresenta simbolicamente trovare la propria strada nella vita, sentire una pace profonda grazie al contatto con la natura e avvicinarsi a Dio.
Il Cammino di San Giacomo passa lungo sei meravigliose stazioni attraverso la nostra bella regione.
La prima tappa Vi porta da Prato Drava, a San Candido e Dobbiaco, e infine a Monguelfo. Il sentiero (25 km) passa lungo prati verdi e villaggi sereni - un'esperienza meravigliosa. Oltre alle molte piccole cappelle vedrete numerosi siti d’interesse.
La seconda tappa porta i pellegrini lungo un ruscello di montagna attraverso Novale fino alla diga di Valdaora. Passando per Valdaora di Sotto, dopo 19 km di cammino, i pellegrini raggiungeranno la città di Brunico.
La terza tappa porta a Vandoies di Sotto - sempre circondati dalla splendida natura dell'Alto Adige, passeggiando lungo i sentieri favolosi della Val Pusteria.
Da Vandoies di Sotto raggiungerete la famosa fortezza di Franzenfeste – la quarta tappa è dura, ma la visita guidata alla chiesa di San Giacomo vale ben la pena!
E allegramente continuiamo alla quinta tappa! Da Fortezza a Vipiteno la strada è disseminata di tesori curiosi che incoraggiano a riflettere; e infine, la sesta e ultima tappa porta da Vipiteno al Brennero.
Camminate lungo le vie di Dio attraverso uno scenario naturale mozzafiato. Per ulteriori informazioni, siamo sempre a Vostra disposizione.